“A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE” - II edizione
A VARESE NUOVO PERCORSO DI FORMAZIONE sulla PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITA’ RIVOLTO A FAMILIARI, VOLONTARI, OPERATORI DEL COMPARTO SOCIO ASSISTENZIALE
Dopo il successo della Ia edizione, ad inizio anno, si svolgerà a maggio a Varese nuovo Corso di formazione sulla protezione giuridica delle persone fragili, intitolato “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”, organizzato dall’Ass. InCerchio in collaborazione con la Fondazione Pio Istituto dei Sordi ed il CESVOV, Centro Servizi Volontariato di Varese.
Il programma prevede tre incontri in orario pomeridiano, di tre ore ciascuno, (h. 14 – 17): martedì 16, 23 e 30 maggio, presso aula formativa del CESVOV – via Brambilla, 15 – Varese
I docenti, esperti dell’associazione InCERCHIO di Milano, analizzeranno la disciplina della protezione giuridica nel ns ordinamento, gli aspetti procedurali e quelli gestionali dell’amministrazione di sostegno in particolare; presenteranno inoltre i necessari strumenti relazionali, che soli consentono di mettersi veramente a servizio e sostegno della persona fragile.
Il corso, che si aprirà con i saluti e la presentazione del Presidente della Fondazione Pio Istituto dei Sordi dottor Daniele Donzelli e del Direttore del CESVOV dr Ampollini, si concluderà con gli interventi del Direttore del PIO ISTITUTO dr Cattaneo, del Presidente di ANFFAS Varese Dr Paolo Bano e del Presidente di UNEBA Varese dr Marco Petrillo, che insieme al dr Ampollini e alla dottssa Daniela Piglia di InCERCHIO, faranno il punto su servizi , bisogni e criticità in materia di protezione giuridica sul territorio di Varese.
Il corso è rivolto ai familiari, volontari e operatori interessati, e la partecipazione è gratuita.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 12 maggio 2017 accedendo al sito www.cesvov.it
Brochure del corso - appuntamenti e programmi
Per maggiori informazioni:
- Area formazione Cesvov
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0332-835826
- Associazione InCerchio per le Persone Fragili
dottoressa Daniela Piglia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mob: 340-3807239