Nel decennale della legge 6 del 2004, istitutiva dell’amministrazione di sostegno, l’Università degli Studi di Milano Bicocca ha promosso un’indagine sull’attuale applicazione giurisprudenziale.

L'Università degli Studi di Milano Bicocca ha promosso un'indagine specifica sull'attuale situazione giurisprudenziale, intitolata "lo studio e la ricerca sulle applicazioni giurisprudenziali e pratiche dell'amministrazione di sostegno". 
La dott.ssa Donatella Bonomo, del Dipartimento dei Sistemi Giuridici della facoltà di Giurisprudenza, ha compiuto un'analisi sull'effettiva prassi applicativa dell'istituto, a dieci anni dall'entrata in vigore della L. 6/2004, con particolare riferimento al territorio dell'area del Comune di Milano. L'indagine ha rilevato dei profili di criticità nell'applicazioni pratiche dell'amministrazione di sostegno, tali da incidere in modo più o meno rilevante sull'originaria dichiarata finalità della normativa in questione.

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.