I dati degli sportelli

Pubblichiamo la rilevazione dei dati degli accessi e dei servizi resi dagli sportelli per l’Amministrazione di Sostegno del Comitato Varese AdS, relativamente al primo semestre 2014

Tra le diverse azioni di informazione, formazione, divulgazione e connessione tra istituzioni realizzate in questi anni, Varese AdS, in collaborazione con diversi organizzazioni operanti sul territorio varesino e con ASL della Provincia di Varese, ha aperto 21 sportelli per l'amministrazione di sostegno rivolti alla cittadinanza e dislocati in gran parte della provincia. 
L'obiettivo è quello di costruire una rete di sportelli il più possibile capillare sul territorio provinciale, in modo da poter fornire informazioni, orientamento, accompagnamento ai ricorsi e altri servizi utili, vicino ai beneficiari, alle famiglie e agli amministratori di sostegno che ne avessero bisogno. Per costruire e consolidare questa rete di sportelli è stata individuato come unità territoriale base quella dell'Ambito Distrettuale, nell'ipotesi che, a regime, possano esserci dei servizi minimi in ognuno dei 12 distretti nei quali la provincia di Varese è suddivisa. Ad oggi sono presenti sportelli in 9 su 12 Ambiti della provincia di Varese, il cui elenco è rintracciabile alla pagina "servizi" del sito.
A partire dal 2012, quando sono stati aperti i primi sportelli, ogni 6 mesi il Comitato Varese AdS realizza una raccolta dati degli accessi agli sportelli e dei servizi offerti. Dall'inizio del 2014 è stata avviata una nuova modalità di rilevazione. Qui vengono presentate alcune principali rielaborazioni delle informazioni raccolte relativamente al primo semestre del 2014, confrontate, laddove il paragone risulti possibile o significativo, con quelle degli anni precedenti.

Iscrizione Newsletter