Prende il via l’elenco di AdS volontari

Con la conclusione del corso per amministratori di sostegno promosso dal Comitato Varese AdS, iniziato nel febbraio scorso, si è costituito un primo elenco di amministratori di sostegno volontari.

Con l'incontro del 22 marzo scorso, si è concluso il corso per amministratori di sostegno volontari che il Comitato Varese AdS ha promosso in collaborazione con il Cesvov. Il corso era suddiviso in due parti: la prima rivolta a tutte le persone che fossero interessate ad approfondire il tema del ruolo dell'AdS, e la seconda a chi aveva intenzione di proporsi come AdS volontario. Inizialmente si sono iscritte 29 persone e 5 di queste hanno deciso di aderire all'elenco di AdS volontari che il Comitato Varese AdS gestirà.
Questo iniziale elenco potrà essere incrementato con l'aggiunta di ulteriori persone che chiederanno di farne parte, che siano già in qualche modo formate oppure attraverso future ulteriori attività formative del Comitato. L'adesione all'elenco avverrà attraverso un colloquio durante il quale ci si confronterà sulle reciproche ipotesi del fare l'amministratore di sostegno, sulle disponibilità del volontario e sul possibile supporto del Comitato.
L'assegnazione di un ads avverrà sulla base di una segnalazione di uno sportello o di un servizio che, presentando un ricorso, avesse necessità di individuare un amministratore di sostegno volontario. A seguito della segnalazione la situazione verrà discussa tra sportello/servizio e comitato e, quindi, eventualmente proposta ad uno dei volontari disponibili in quel momento.

 

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter